Come installare e velocizzare Opensuse. | Ubuntu Software Libero
IN QUESTO BLOG PARLEREMO DI TUTTE LE DISTRIBUZIONI LINUX E LE LORO CARATTERISTICHE, GRAZIE E BUONA PERMANENZA!!!

Benvenuti Da....

LINUX

LINUX
The World Linux

I VARI SITI DI LINUX:

Come installare e velocizzare Opensuse.


Ecco come installare e velocizzare Opensuse.

In questo articolo parleremo di come Installare e Velocizzare questa distribuzione, vediamo come procedere:

Intano scarichiamo la "ISO" da questo sito: Opensuse

scegliere quale Opensuse stai usando:

Opensuse 42.2
Opensuse 42.1
Opensuse 42

Ed ora inserirla nell'apposita chiavetta che naturalmente trovate la guida qui: Chiavetta USB

Come velocizzare il KDE: 

Per prima cosa impostiamo il nostro KDE dove richiede il minimo ed indispensabile della nostra CPU per farlo dal menu andiamo in Impostazioni di Sistema e andiamo in Aspetto delle Applicazioni e in Stile scegliamo la scheda Regolazione Fine e impostiamo in Alta risoluzione e scarso uso della CPU oppure meglio ancora Bassa risoluzione e scarso uso della CPU e clicchiamo su Applica. In questa maniera Plasma non andrà a caricare troppo la nostra CPU.

Togliere anche gli effetti

Ora andiamo a togliere alcuni Effetti che possono rallentarci il nostro ambiente desktop per farlo sempre da Impostazioni di Sistema andiamo in Effetti del Desktop e andiamo sulla scheda Tutti gli effetti e da li togliamo la spunta sopratutto su Sfocatura (avremo meno trasparenze nelle finestre del nostro Pannello ma guadagneremo in velocità) e Miniature sulla Barra delle Applicazioni e poi anche ad altri effetti che non utilizziamo, al termine clicchiamo su Applica per confermare le modifiche.

Nepomuc:

Su KDE è attivo di default Nepomuk il quale ci permette di effettuare ricerche dettagliate nel nostro pc, se non utilizziamo questa funzionalità possiamo disattivarlo per farlo sempre da Impostazioni di Sistema andiamo in Ricerca Desktop e togliamo la spinta su Desktop Semantico Nepomuk e clicchiamo su Applica

Avere la sessione vuota per ogni avvio:

Per velocizzare KDE sopratutto all’avvio è utile avere una sessione vuota per ogni avvio per farlo andiamo in Avvio e Spegnimento e da Gestione di sessione clicchiamo su All’accesso avvia una sessione vuota e clicchiamo su Applica per confermare.

in pratica dovrebbe essere già ad un buon punto, per installare e velocizzare la nostra distribuzione e nel prossimo articolo parleremo nel dettaglio di Opensuse e come velocizzarlo.


Per saperne di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/








Ubuntu Software Libero, ubuntu server, ubuntu software center, ubuntu software center install, ubuntu download, libreoffice ubuntu, linux ubuntu, linux


                                                                   
                                   
                                                                                                     
                                                                                                       Nicola Barboni